Brescia Mella!

Care amiche e amici del Canossa Campus,

la vostra venuta il 26 aprile p.v. ha creato tra di noi un certo entusiasmo: siamo i ragazzi di “CI STA!”, ragazzi dai 15 ai 18 anni che non abbiamo potuto/voluto per un po’ di problemi frequentare la scuola secondaria di II grado e quindi veniamo a CasArcobaleno per un percorso alternativo tra formazione laboratoriale, educazione alla cittadinanza, formazione linguistica ed esperienze di service learning… quindi, sappiate che lavoreremo con impegno per voi e che siete attesi e desiderati!

Faremo sicuramente del nostro meglio per farvi sentire non solo a casa, ma anche per immergervi nel nostro mondo e nella nostra cultura napoletana: saremo noi a preparare il buffet, l’ambientazione e tutta le attività di supporto per la vostra giornata vissuta con noi.

Abbiamo anche pensato che questo nostro impegno per voi e che il nostro incontro avesse bisogno di un logo:

 

Il programma di massima prevede:

  • Benvenuto presso la fermata della Metropolitana di Piscinola;
  • “Pellegrinaggio per Scampia” per conoscere il bello che silenziosamente cresce a dispetto del “male” che cade e fa troppo rumore;
  • Accoglienza presso CasArcobaleno, per sentirvi a casa ed incontrare il sogno che ci anima e i sogni che “dipingiamo” ogni giorno come cooperativa!;
  • Pranzo a Buffet a cura di noi di “CI STA!”;
  • Pomeriggio insieme a noi!;
  • Ritorno in albergo con nostalgia di noi!;

 Per seguire, passo dopo passo, il nostro lavoro v’invitiamo a guardare la nostra pagina facebook CI STA così potrete anche voi esser partecipi del nostro percorso… forse rovinerà un po’ la sorpresa, ma ci darà la possibilità di conoscerci meglio.

Speriamo che questa nostra proposta possa farvi sentire contenti della vostra scelta di venire a Napoli e non vedere l’ora d’incontrarci!

Noi di CI STA!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *