CasArcobaleno

La Salle - Scampia

 

CasArcobaleno

CasArcobaleno è uno spazio educativo alternativo nel cuore di Scampia, pensato e sognato per aiutare giovani ed adulti a riprendere in mano, come protagonisti e protagoniste, la propria vita; l’attenzione alla persona è coniugata sempre anche a livello comunitario perché la comunità è la risorsa capace di permettere alle persone di fare cammini per rigenerare le vite personali ed i tessuti sociali.

Io Valgo

Scuola Lasalliana della Seconda Opportunità, in piena attività dall’anno scolastico 2007-2008 e in lotta con la dispersione scolastica. Il progetto si propone di accompagnare un gruppo di adolescenti, maschi e femmine, a diventare sempre più protagonisti del proprio crescere.

Scopri di più

CI STA!

Gruppo di Studio Comunitario, attuato dall’anno scolastico 2010-2011.Ha come finalità l'accompagnamento di un gruppo di studenti della scuola secondaria di 2° grado nel proprio impegno scolastico anche attraverso laboratori professionalizzanti e formazione ai valori.

Pane Parola e Storia

Il Lavoro al Femminile, attuato dal 2011 offre un periodo di formazione di un mese come start up, borsa lavoro , supervisione di gruppo settimanale , colloqui personali di counseling mensili, tutoring sul posto di lavoro, visite domiciliari e molto altro ancora.

Scopri di più

Notizie dal Blog

Seguici

News

Le testimonianze dei ragazzi del “Gonzaga” di Milano

Settimana scorsa abbiamo ospitato per una settimana i ragazzi e le ragazze dell'istituto Gonzaga di Milano, i quali hanno deciso…

Raccontare CasArcobaleno

In questi giorni abbiamo avuto il piacere di ospitare Kean, Julian, Anton e Ian, quattro ragazzi di origine filippina che…

L’esperienza dei ragazzi di Grugliasco a CasArcobaleno

Tutto è iniziato il 2 luglio quando, sorprendendo tutti, Don Paolo, il  sacerdote della nostra parrocchia, ci ha dato la…