Cosa Facciamo

e dove siamo

Solo dal basso e con gli ultimi

si generano processi vitali di cambiamento per tutti

Cosa Facciamo

Scopriamo, condividendo le nostre vite con le donne e gli uomini di Scampia, con i napoletani e i Rom, come sia importante sperimentare insieme percorsi educativi inediti dove ognuno e ognuna possa scoprire talenti e ricchezze sopite e aiutando a scegliere la bellezza come via sicura di trasformazione e di sviluppo per tutti e tutte.

Cosa facciamo allora?

Animiamo CasArcobaleno, Centro Armonia e la Scuola dell'Infanzia di Torre del Greco

Occhi Aperti è nata anche per progettare e produrre lavoro e per vivere un’esperienza positiva di esso in un territorio difficile; è un’attiva che stiamo sviluppando poco a poco. Per noi è prioritario creare ponti di relazioni tra Scampia e altri luoghi d’Italia, d’Europa e del mondo; per questo accogliamo volentieri chi voglia vivere, come singolo/a o gruppo, un’esperienza di servizio educativo a Scampia.

Casarcobaleno

CasArcobaleno è uno spazio educativo alternativo nel cuore di Scampia, pensato e sognato per aiutare giovani ed adulti a riprendere in mano, come protagonisti/e, la propria vita; l’attenzione alla persona è coniugata sempre anche a livello comunitiario perché la comunità è la risorsa.

Scopri di più

Centro Armonia

Il Centro Educativo Armonia è un Centro per le famiglie, nato ad opera delle Suore della Provvidenza di Torre del Greco. Il Centro Educativo Armonia fonda il suo intervento sul valore della famiglia come luogo di cura e di affetti, di legami necessari al benessere individuale e collettivo.

scopri di più

Scuola dell'Infanzia

In un territorio popolato da famiglie numerose, la comunità delle Suore della Provvidenza si è attivata con una Scuola Materna che per metodo e stile è punto di riferimento sociale in particolar modo per le famiglie giovani.

scopri di più